Eccellenti Prospettive Economiche

L’economia di Bahia è variegata e prosperosa; è considerato lo stato più economicamente attivo in tutto il Nord-est. È il stato più ricco di tutto il Brasile, con un PIL più alto del 40% rispetto agli altri Stati del Nord-est, come Rio Grande do Norte. Il nord-est è al momento tra le aree a crescita economica più rapida in tutto il Brasile e le sue prestazioni sono particolarmente buone durante i periodi di economica, con Bahia che si pone come motore di questa crescita.

Al momento, l’interesse degli investitori nei confronti di Bahia è molto forte. Molte persone credono che questo sia uno dei migliori menti della storia di Bahia grazie al grosso flusso di investimenti in entrata.

Eccellenti Prospettive Economiche Continua...

Lo stato di Bahia possiede già un portafoglio di investimenti di oltre 35 miliardi di dollari, composto essenzialmente di investimenti privati principalmente nei campi di carta e polpa, energia eolica, e estrazione mineraria. Tali investimenti continueranno come da programma fino all’anno 2015.

Il governo indiano ha aggiunto 10 miliardi di dollari ai già esistenti 35 miliardi di dollari a Bahia, portando l’investimento totale sullo stato a 45 miliardi di dollari. Benché si sia verificato un declino della crescita economica del paese nel 2012 e i di scambio  flessibili abbiano recato danno alle aziende interne, tali fattori non allontanano gli investitori stranieri.

Vicino a Salvador, Camacari attira molti dei principali fabbricanti al mondo – grazie alla sua posizione strategica nel Nord est del Brasile, alle infrastrutture eccellenti e alla manodopera economica.

I nomi più importanti includono Ford (che qui possiede la sua terza fabbrica più grande), Dow Chemicals; Petrobras (impianti e strutture di produzione in tutta Bahia); Dupont; Ambev (il produttore di birra più grande al mondo); Firestone Tyres; Continental Tyres; Bridgestone Tyres; Pirelli Tyres; HP; Xerox; Toshiba; Magnetti Marelli; Monsanto e Bosch solo per citarne alcuni.

Statistiche Economiche Recenti:
  • Bahia è la 6° realtà economica più grande del Brasile e del momento fra le aree a crescita più rapida di tutto il Brasile.
  • Bahia ha un PIL di $90mil. Questo rappresenta il 4.3% del Brasile e il 36% del Nord-est nella sua interezza.
  • Bahia ha un PIL più grande di Bolivia, Uruguay e Paraguay messi insieme. 
  • Aree di Crescita:
  • Turismo.
  • Alcohol e zucchero.
  • Allevamenti ittici.
  • Produzione di frutta.
  • Produzione di fiori.
  • Agricoltura.
  • Costruzioni e proprietà, principalmente in Salvador e Litoral Norte.
  • Bio-diesel e i carburanti di prossima generazione.
  • Automobili e industria manifatturiera.
  • Pietre preziose, titanio, ferro e zinco.
  • Minerali, grossi investimenti continuativi in entrata, incluso un investimento di USD $4mil sulla bauxite annunciato dal gigante minerario Rio Tinto.
  • Esplorazione petrolifera della costa, in previsione di significativi ritrovamenti..
Secondo Antonio Carlos Magalhães Neto, Sindaco di Salvador, Bahia, le capitali del Nord est hanno adesso economie più diversificate e uno sviluppo che si allarga fino alla campagna. Molti emigranti del nord-est che si sono spostati a São Paulo e in altre aree del sud stanno adesso ritornando nel nord-est, spiega.

Tuttavia, il distacco tra il sud ed il nord-est del Brasile rimane. Nondimeno gli investimenti governativi possono aiutare a diminuire le disparità fra le regioni migliorando le infrastrutture, specialmente porti e autostrade (si sta al momento costruendo un nuovo porto principale a Iheus). Mentre Salvador si appresta a ospitare parecchie partite della Coppa del Mondo 2014, Magalhães Neto cita la creazione diSalvador Negocios, un’agenzia governativa che mira ad attirare gli investimenti stranieri della città, la quale è ancora in cerca di maggiori investimenti entranti.
Non riesci a trovare quello che cerchi? Clicca qui per contattarci
TROVA UNA PROPRIETÀ
NEWSLETTER
ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIMISSIME INFO DA IBBI PRIMA DI TUTTI
PROPRIETA BRASILE BAHIA+55 (71) 3676-1402 / +44 (0)207 801 3107 CRECI 01217J
Language
Brazil Bahia Property è lo specialista leader per la vendità di proprietà a Bahia.

La nostra politica aziendale è quella di rappresentare gli immobili di Bahia in tutto il Brasile, così come in svariati mercati internazionali. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, abbiamo dei siti web indipendenti ed autonomi ed uffici nelle seguenti nazioni:
Copyright © 2018 • Tutti i Diritti Riservati