Mercato Immobiliare Sostenuto dalla Domanda Domestica

Il mercato immobiliare a Bahia è sostenuto dalla forte domanda proveniente dall’interno dello Stato, principalmente da Salvador, tuttavia ci sono 3 diverse set di investitori – gente di Bahia, persone provenienti dal resto del Brasile e acquirenti esteri.

Con gli acquirenti locali che rimangono la forza dominante nel mercato – ma avendo tuttavia un assetto variegato di investitori – la domanda immobiliare a Bahia è sostenuta da fondamenta molto solide. Con il trend in continuo sviluppo degli investimenti immobiliari, si prevede che il mercato crescerà e si svilupperà in linea con la più ampia economia brasiliana.

Mercato Immobiliare Sostenuto dalla Domanda Domestica Continua...

Gli acquirenti locali provenienti da Salvador focalizzano i propri investimenti mobiliari all’interno di Salvador così come nelle aree più a nord, principalmente Lauro de Freitas e il Litoral Norte.  
Mentre Salvador stessa diventa più prosperosa, sempre più cittadini entrano in possesso delle risorse economiche per comprare sulla costa, sia come ritirata per weekend, o per incrementare la base di pendolari della città per allontanarsi dello stile di vita urbano.

Le aree di investimento principale per brasiliani provenienti dall’esterno di Bahia includono Litoral Norte ( a causa del viaggio breve dall’aeroporto internazionale di Salvador), e aree come Trancoso, Arraial d’Ajuda e Porto Seguro, facilmente raggiungibili da stati limitrofi come Esprito Santos e Minas Gerais, privo di sbocchi sul mare.  Trancoso è la scelta numero uno per i weekend per il jet set di Sao Paulo e Praia do Forte attira acquirenti da tutto il Brasile.

Nella distante parte nord-orientale del Brasile, aree come Recife, Forteleza e Natal hanno tempi di spostamento più lunghi da sud della nazione, curando così che Bahia rimanga la destinazione tropicale per eccellenza per le vacanze e seconda casa per tutti brasiliani provenienti dal sud.

Un sondaggio rilasciato in dicembre dal consulente immobiliare con base a Londra Knight Frank ha indicato che il Brasile al momento possiede il mercato immobiliare più effervescente al mondo. Secondo il Global House Price Index, prodotto dalla compagnia, i prezzi all’interno del paese sono saliti del 15.2% nei 12 mesi precedenti al terzo quarto del 2012, l’incremento più significativo globalmente.
Fonte: The Brazilian Post
Non riesci a trovare quello che cerchi? Clicca qui per contattarci
TROVA UNA PROPRIETÀ
NEWSLETTER
ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIMISSIME INFO DA IBBI PRIMA DI TUTTI
PROPRIETA BRASILE BAHIAGli amministratori fuori - Contatti solo per Email
Language
Brazil Bahia Property è lo specialista leader per la vendità di proprietà a Bahia.

La nostra politica aziendale è quella di rappresentare gli immobili di Bahia in tutto il Brasile, così come in svariati mercati internazionali. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, abbiamo dei siti web indipendenti ed autonomi ed uffici nelle seguenti nazioni:
Copyright © 2018 • Tutti i Diritti Riservati