Mercato Turistico in Rapida Espansione Ma Ancora Sotto-Sviluppato

Nel 2011, 11, 3 milioni di turisti hanno visitato Bahia, di cui il 95% (10,593,941) proveniente da turismo domestico, il rimanente 5% (558.000) proveniente da altre nazioni. Bahia riceve più viaggiatori internazionali di tutti gli altri Stati del Nord est del Brasile messi insieme, con 558.000 visitatori nel 2011 (Bahia - 11,6%, Ceará - 3,7%, Pernambuco - 3,4%, Rio Grande do Norte - 2,5%, Alagoas - 1,1%, Maranhão - 0,9%, Paraíba - 0,7%, Sergipe - 0,3%, Piauí - 0,2%). 

Nel 2011, gli introiti turistici di Bahia, secondo la FIPE, sono stati di R$5.06 miliardi nel 2009, un aumento del 38%. Il totale degli introiti internazionali ha raggiunto i R$734.3 muilioni, o il 10.5% del totale dell’intera nazione. Per quanto riguarda gli introiti derivanti dal turismo domestico, Bahia  si piazza al secondo posto, sorpassata solo da São Paulo.  Bahia rappresenta il 13.2% del PIL turistico del Brasile. São Paulo è responsabile del 20.3%, mentre Santa Catarina si colloca al terzo posto con il 9.1%.

Mercato Turistico in Rapida Espansione Ma Ancora Sotto-Sviluppato Continua...

Dato che il Brasile si sta rapidamente accorgendo del suo potenziale turistico e dei benefit positivi per la sua economia, ha istituito una commissione turistica – EMBRATUR – per campionare e promuovere il turismo all’estero.

Il turismo dà lavoro a oltre 150.000 persone nello Stato ed è responsabile del 7.5% del prodotto interno lordo di Bahia, tre volte la media nazionale.

Molti dei maggiori operatori turistici e gruppi di hotel hanno, o si stanno preparando ad avere delle sedi a Bahia. Gran parte di Bahia  soffre la mancanza di capacità, ma questo problema sta venendo rapidamente risolto, particolarmente grazie alla coppa del mondo e alle Olimpiadi all’orizzonte e al turismo che aumenta di anno in anno.

Dato che i brasiliani viaggiano sempre più spesso e sempre più persone provenienti dall’esterno di Bahia  la visitano per weekend brevi così come per le vacanze, la domanda per seconde case aumenterà, specialmente nei resort/condomini con infrastrutture complete e buona accessibilità.
Non riesci a trovare quello che cerchi? Clicca qui per contattarci
TROVA UNA PROPRIETÀ
NEWSLETTER
ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIMISSIME INFO DA IBBI PRIMA DI TUTTI
PROPRIETA BRASILE BAHIAGli amministratori fuori - Contatti solo per Email
Language
Brazil Bahia Property è lo specialista leader per la vendità di proprietà a Bahia.

La nostra politica aziendale è quella di rappresentare gli immobili di Bahia in tutto il Brasile, così come in svariati mercati internazionali. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, abbiamo dei siti web indipendenti ed autonomi ed uffici nelle seguenti nazioni:
Copyright © 2018 • Tutti i Diritti Riservati